Lavoro, WAPPER: sostegno ad apprendistato di alta formazione e ricerca
- 05/11/2014
-
Al via il progetto WAPPER, What’s Apprenticeship in Emilia Romagna, finanziato dal Programma comunitario di Apprendimento Permanente e coordinato dall’ASTER, l’agenzia regionale nata per promuovere l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa. Obiettivo del progetto è avvicinare giovani e imprese a tale tipo di apprendistato che consente di conseguire diplomi di istruzione secondaria superiore, titoli di studio universitari e titoli di alta formazione (master, dottorati di ricerca) lavorando in un’ impresa.
Il progetto partirà con un road show che è soltanto una delle tante attività di sensibilizzazione e comunicazione previste: in programma c’è anche un Forum nazionale sull’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca per promuovere il dibattito tra stakeholder pubblici e privati, in un’ottica di implementazione e valorizzazione dello strumento in vista delle nuove strategie comunitarie IF2020.
Grazie a WAPPER ci sarà anche la possibilità per blogger e appassionati di new media di partecipare al contest Turboblogging che punta a promuovere questo strumento contrattuale tramite la comunicazione virale. Maggiori dettagli si possono avere consultando il sito dell’iniziativa www.wapp-er.eu/.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -