Sono 150 i tirocini destinati ai giovani campani offerti grazie al progetto G.L.O.C.A.L. – Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development da Euro Glocal srl che rientrano nel programma Erasmus Plus.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere la qualificazione delle risorse umane presenti in Campania e prevede la pubblicazione di vari bandi per l’assegnazione di complessive 150 borse di studio. Attualmente il bando pubblicato è quello relativo ai tirocini nel Regno Unito: a disposizione ci sono 25 posti per giovani con più di 18 anni, con cittadinanza italiana, residenza in Campania, che godono dei diritti civili e politici, disoccupati e inoccupati, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e di un diploma tecnico o professionale, conseguito nell’anno scolastico 2014 2015, attinente a un settore tra quello turistico, agrario e agroturistico-alimentare, tecnico industriale (settore automotive, meccanico, aerospazio), organizzazione del lavoro, amministrazione, finanza e marketing, gestione risorse umane, progettazione software, ICT, automazioni industriali e robotica.
I tirocini in questione dureranno 90 giorni e saranno attivati da giugno a settembre 2016: prevista anche una formazione linguistica culturale e pedagogica prima della partenza. Per i tirocinanti è prevista la copertura delle spese di: amministrazione e gestione del progetto; attivazione del tirocinio; preparazione propedeutica alla partenza; viaggio di andata e ritorno in aereo; assicurazione; alloggio, in appartamento condiviso, dotato di cucina; contributo fisso di 1.200 Euro quale pocket money per sostenere le spese di vitto e trasporti pubblici locali; tutoraggio e monitoraggio; certificazione e attestati. Per presentare le domande c’è tempo fino al 31 marzo 2016: questo e gli altri bandi in uscita potranno essere consultati su http://www.glocalsrl.com/bandi/#erasmus.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA