Lavoro, 1.500 posti nel Made in Italy
- 12/03/2014
-
Il Made in Italy continua ad avere successo e a dimostrarlo ci sono gli oltre mille posti di lavoro attualmente in ballo in tale settore. Si parte da Bologna dove è appena nata F.I.C.O (Fabbrica italiana contadina), cittadella dei cibo dedicata alla filiera agroalimentare: in totale i posti di lavoro saranno cinquemila, 1.340 addetti diretti più 3.550 operatori dell’indotto. Tra le figure ricercate, 710 saranno impiegate nella ristorazione e 630 tra store manager e addetti alle vendite. La ricerca però non si ferma qui: sono in corso, infatti, selezioni per agronomi, periti agrari, agrotecnici, educatori e formatori per l’area didattica.
Possibilità anche a Roma con FareTurismo, evento dedicato a recruiting e formazione, che quest’anno punta sull’agroalimentare con il marchio FareAgroalimentare: dal 12 al 14 marzo a Roma e dal 2 al 4 aprile si terranno duemila colloqui di selezioni con i candidati che potranno confrontarsi con i responsabili delle risorse umane di oltre trenta aziende.
Altre opportunità legate al food arrivano con la selezione di trecento giovani da parte di Eataly per il nuovo store di Milano che aprirà il 18 marzo. Infine, possibilità anche in Asia, dove Resume hospitality executive search ricerca professionisti da inserire nella ristorazione di lusso nei paesi asiatici.
Scritto da Bruno De Santis. -