Lavoro: 178 possibilità per giovani e disoccupati
- 02/11/2016
-
Sono 178 i posti a disposizione per giovani e disoccupati: il Comune di Padova ha dato il via libera a due progetti che aiuteranno gli under 35 e chi ha perso il lavoro. A comunicarlo è l’amministratore locale che ha approvato i progetti ‘Valorizziamo le esperienze giovanili’ e ‘Occupiamoci di Padova’ con l’obiettivo di creare posti di lavoro per chi vive situazioni di disagio.
Per i 178 posti c’è stato un investimento di 220mila euro e come detto le assunzioni sono destinate sia a under 35 che disoccupati.
I partecipanti saranno selezionati attraverso determinate liste di utenti che sono a disposizione degli uffici comunali: 162 i disoccupati che verranno selezionati con la metà che sarà segnalata alle aziende del territorio per eventuali assunzioni. Gli altri saranno invece utilizzati per attività di pubblica utilità.
Per quanto riguarda i giovani, invece, saranno 16 gli under 35 che potranno svolgere attività nei settori tecnico manutentivo, vigilanza, pulizia e decoro, e supporto amministrativo. Le persone selezionate riceveranno una adeguata formazione. L’impiego durerà 6 mesi per un impegno totale di 25 ore settimanali: la retribuzione sarà elargita tramite i voucher. Destinatari cittadini italiani e stranieri (con regolare permesso di soggiorno se richiesto) e Isee fino a 25mila euro. Occorre inoltre l’iscrizione a un Centro per l’Impiego e la disponibilità a lavorare almeno tre mesi. Per le modalità di candidatura occorre aspettare la pubblicazione dei Bandi: si può consultare il sito del Comune di Padova dove saranno messi online il due bandi oppure tornare a visitarci, vi terremo aggiornati su eventuali novità.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -