Lavoro, 44 posti per disoccupati
- 01/09/2014
-
Possibilità di lavoro per disoccupati a Torino: il Comune ha in programma, infatti, l’attivazione di nove progetti di Pubblica Utilità per l’implementazione dei servizi erogati ai cittadini. Tali progetti porteranno all’assunzione, da parte di aziende private, di 44 disoccupati con contratto a tempo determinato della durata di 25 settimane da 30 ore settimanali.
In particolare le assunzioni riguarderanno: 18 bibliotecari laureati/diplomati per attività di catalogazioni secondo le procedure del Sistema Bibliotecario Nazionale e per il progetto "Scaffale aperto”; 16 archivisti laureati/qualificati per attività di informatizzazioni di Fondi e riordino archivi; 6 operatori di biblioteca laureati per attività di digitalizzazione del repertorio bio-iconografico (inizio 1 ottobre); 4 Addetti allo smaltimento con scuola dell'obbligo per attività di sgombero di locali di proprietà della Città di Torino (inizio 1 ottobre).
Per candidarsi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati nel Comune di Torino; non essere percettori di alcun ammortizzatore sociale; essere giovani tra i 30 e i 35 anni disoccupati da almeno 12 mesi fino ad un massimo di 18 mesi oppure donne disoccupate da almeno 12 mesi e fino ad un massimo di 18 mesi o ancora lavoratori/lavoratrici over 50 fuoriusciti/te dal ciclo produttivo; essere in possesso dei titoli di studio e/o competenze necessari per lo svolgimento delle attività dei diversi Progetti di Pubblica Utilità.
La domanda può essere presentata dal Centro per l'Impiego di Torino che si occuperà anche di redigere le graduatorie in base alla durata dello stato di disoccupazione e reddito ISEE. Maggiori informazioni si possono ottenere chiamando al numero verde 800 385 386 oppure consultando il sito http://www.comune.torino.it/lavoro.
Scritto da Bruno De Santis. -