Se il 2016 sarà l’anno della definitiva ripresa dell’occupazione si saprà soltanto tra qualche mese, intanto i segnali positivi ci sono: ad esempio per l’anno in corso Ferrovie dello Stato ha lanciato un piano di assunzioni che prevede 500 nuovi posti di lavoro. Si tratta di una notizia che circola da tempo ma ora sembrerebbe arrivato il momento della verità: le assunzioni rientrerebbe nella nuova organizzazione che punta a migliorare pianificazione e risorse tecniche, incrementare la produttività e migliorare la qualità dei servizi.
In attesa di conoscere tutti i dettagli delle 500 nuove assunzioni nelle Ferrovie dello Stato, andiamo a dare uno sguardo alle posizioni aperte in questo momento. Ad esempio per la sede di Roma si ricerca un esperto sviluppatore Mobile: il profilo richiesto è un laureato in Informatica o materie tecnico scientifiche equipollenti, esperienza da 2 a 5 anni in progettazione, sviluppo e rilascio di applicazioni per dispositivi mobili, conoscenza dei sistemi operativi per postazioni di lavoro, padronanza dei sistemi operativi Windows (7,8,10), Android e iOS, del Pacchetto Office, di Internet e, infine, una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2 del QCER).
A Firenze, invece, si cerca un esperto tesoreria: in questo caso si richiede la laurea in Economia Aziendale con 5 anni di esperienza, ottima conoscenza di Windows, Office e Internet, dell’applicativo SAP, conoscenza a livello medio superiore della lingua inglese (B2). Sempre a Firenze si ricerca un Esperto sistemi informativi con laurea in Ingegneria Informatica ed esperienza minima di 4 anni nella posizione. Per queste ed altre offerte di lavoro delle Ferrovie dello Stato si può consultare la sezione Lavora con noi del sito aziendale, dove si troverà l’elenco con tutte le posizioni aperte e le modalità per presentare la candidatura.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA