Lavoro, 8 milioni per l’inserimento lavorativo
- 30/12/2014
-
La Regione Sardegna si attiva per l’inserimento lavorativo nei settori dell’ICT, dell’agroalimentare e della nautica: ammontano a 8 milioni di euro le risorse stanziate per i programmi di interventi in questo campo. In particolare la cifra sarà divisa per l’attuazione di tre diverse iniziative: bonus assunzione, contributi per l’inserimento mirato in azienda, sussidi ai lavoratori per la formazione.
Le risorse sono destinate alle imprese che hanno aderito alla manifestazione d’interesse pubblicata a settembre. Queste aziende potranno anche usufruire degli incentivi per l’attivazione di percorsi d’inserimento professionale e lavorativo di 500 disoccupati e inoccupati.
In particolare le aziende saranno affiancate dalla In.Sar nella rilevazione dei fabbisogni occupazionali, nella definizione dei progetti di adeguamento, nel potenziamento delle competenze e dei piani inserimento lavorativo e nell’accesso al sistema degli incentivi finanziari previsti dal Programma.
La Regione Sardegna ha salutato con grande soddisfazione il varo di questa misura. L’assessore al Lavoro, Virginia Mura, ha commentato: “Questo finanziamento, messo a disposizione della Regione nell’ottica dell’intervento pubblico di sostegno alla nostra economia, favorirà il rilancio del mercato del lavoro e inciderà positivamente sullo scenario occupazionale”.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -