Lavoro,contributi per chi assume un dottore di ricerca
- 29/10/2015
-
Iniziativa per favorire il reinserimento lavorativo dei dottori di ricerca: Fondazione Crui e Miur, in partenariato con Confindustria, presentano “PhD ITalents” un progetto che permetterà alle aziende di avere delle agevolazioni per l'inserimento di dottori di ricerca. In particolare l'iniziativa si rivolge a imprese con attività di R&S.
Entrando nel dettaglio, il bando permette alle aziende di candidarsi per accedere a un cofinanziamento che permetta di coprire parzialmente il costo sostenuto dall'impresa per l'assunzione di personale con un diploma di dottore di ricerca. Il contributo sarà erogato per massimo tre anni e la concessione è prevista soltanto per le assunzioni con contratti a termine triennale o a tempo indeterminato.
Per poter accedere alle agevolazioni, le imprese devono avere sede legale o amministrativa attiva in Italia ed essere iscritte alla sezione Ordinaria del Registro delle Imprese e a totale o prevalente partecipazione privata. Inoltre le attività di R&S svolte devono essere relative a uno di questi settori: energia, agroalimentare, patrimonio culturale, mobilità sostenibile, salute e scienze della vita, ict. Per richiedere i contributi c'è tempo fino alle ore 12 del 30 novembre 2015: tutta la pratica per la candidatura dovrà essere svolta online tramite il sito www.phd-italents.it, dove si troverà anche il bando integrale.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -