Lavoro,progetti per l’inserimento e la riqualificazione del personale
- 12/05/2014
-
La Regione Veneto ha pubblicato un avviso per la realizzazione di progetti finalizzati all'innovazione e allo sviluppo per inserimenti lavorativi e riqualificazione del personale. L’avviso offre contributi a fondo perduto per supportare le imprese venete attraverso percorsi di innovazione e di qualità delle competenze e della cultura del lavoro.
Il bando si propone di mettere a disposizione di imprese e lavoratori alcuni interventi formativi e di accompagnamento che puntano proprio all'adeguamento delle competenze e all'inserimento di capitale umano qualificato attraverso un modello flessibile che tenga conto delle diverse necessità aziendali.
La richiesta di contributi può essere presentata da: imprese private operanti in unità localizzate sul territorio regionale, soggetti accreditati nell'ambito della formazione continua e/o soggetti non iscritti nel predetto elenco che abbiano già presentato istanza di accreditamento. I fondi a disposizione con il bando ammontano a 12 milioni di euro: le domande di ammissione ai contributi e tutti gli allegati necessari dovranno essere inviati attraverso il sistema gestionale online che si può trovare all’indirizzo http://www.regione.veneto.it/web/formazione/spazio-operatoriformazione. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 30 giugno 2014: ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2684123, dove si può trovare anche tutta la modulistica necessaria.
Scritto da Bruno De Santis. -