Lazio, stage all’estero per giovani
- 28/01/2014
-
Quaranta stage all’estero per gli under 35 laziali: grazie al Progetto Gift – Graduates on International Fruitful Training, all’interno del Programma Leonardo da Vinci Mobilità, 40 giovani residenti nel Lazio avranno la possibilità di lavorare per un periodo di tempo fuori dai confini italiani. L’iniziativa è sostenuta da Roma Capitale, Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive – Formazione Lavoro e Direzione Lavoro e Formazione Professionale: i tirocini saranno svolte in alcune delle principali città europee come Berlino, Barcellona, Monaco di Baviera e Tolosa e avranno una durata di 13 settimane.
Le partenze saranno divise in due scaglioni: i primi venti tirocinanti partiranno nell’anno in corso, mentre gli altri venti effettueranno lo stage nel 2015. I tirocini prevedono una borsa che sarà decisa in base al paese di destinazione e comprenderà anche le spese di viaggio. Al bando possono partecipare i giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nel Lazio con un diploma di laurea di primo o secondo livello in Scienze Politiche, Lingue, Lettere, Giurisprudenza, Beni Culturali, Turismo, Architettura o titoli equivalenti, con una buona conoscenza della lingua del Paese ospitante e che non abbiano usufruito dei contributi Leonardo da Vinci per lo stesso target group.
Le candidature devono pervenire entro il 7 febbraio 2014: le modalità della presentazione della domanda possono essere consultate sul sito www.comune.roma.it
Scritto da Bruno De Santis. -