Lombardia, bando per persone svantaggiate
- 07/02/2014
-
Si punta all'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate in Lombardia e Piemonte: la Fondazione Cariplo promuove per l'anno in corso un nuovo bando per il loro inserimento nel mercato del lavoro attraverso il rilancio di imprese sociali per un miglior posizionamento nel mercato di riferimento, una maggiore sostenibilità delle attività imprenditoriali e un potenziamento delle funzioni organizzative, con particolare riferimento alla gestione dei percorsi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
I contributi sono destinati esclusivamente a imprese sociali aventi forma societaria e da cooperative sociali: costituite ed operative da almeno due anni; iscritte da almeno due anni alla sezione speciale del registro delle imprese o al registro delle cooperative sociali (sezione B); che svolgano, in via stabile e principale, un’attività di impresa sociale volta a garantire percorsi di inserimento lavorativo a persone svantaggiate.
Saranno finanziati interventi previsti in un'area che include la Lombardia e le Province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. I contributi saranno erogati per richieste non inferiori ai cinquantamila euro e non superiori al 50% del costo totale, includendo sia l'investimento che la gestione. I finanziamenti saranno concessi fino ad esaurimento risorse.
Scritto da Bruno De Santis. -