Lucca, stage per disoccupati
- 15/01/2014
-
Arricchire il proprio curriculum attraverso degli stage formativi è una delle possibilità che hanno i giovani per avere un primo contatto con il mercato del lavoro in un momento in cui le occasioni per trovare un impiego scarseggiano. Proprio in questo senso va vista l'iniziativa della Provincia di Lucca che ha aperto una selezione pubblica per l'attivazione di stage retribuiti rivolti a giovani inoccupati o disoccupati iscritti al centro per l'impiego provinciale.
I fondi sono stati reperiti grazie al programma Giovanisì della Regione Toscana e saranno erogati dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca: l'inziativa punta ad offrire ai giovani la possibilità di svolgere un'esperienza formativa ed entrare allo stesso tempo in contatto con il mondo del lavoro. I tirocini dureranno massimo sei mesi con un rimborso spese di 500 euro mensili, di cui trecento a carico dalla Regione e duecento a carico della Provincia.
I requisiti per poter partecipare ai tirocini sono: residenza nella Provincia di Lucca, età compresa tra i 18 e i 29 anni, possesso di un diploma di maturità, laurea triennale o specialistica. Le domande devono pervenire entro il 7 febbraio 2014: maggiori informazioni possono essere reperite su www.provincia.lucca.it/bandiconcorso.php. Suquesta pagina si potrà consultare il bando completo con l'indicazioni anche dei diversi ambiti in cui è possibile svolgere i tirocini.
Scritto da Bruno De Santis. -