Marche, bando per giovani creativi
- 05/02/2014
-
La provincia di Macerata con la collaborazione finanziaria della Regione Marche promuove il progetto Young Vision, destinato ai giovani creativi del territorio. L'iniziativa è incentrata sulla comunicazione visiva e in particolare sul tema del Visual e Architectural mapping, uno dei linguagi espressivi più innovativi. Il bando prevede: la realizzazione di un corso di formazione gratuito di 60 ore (aprile-giugno 2014) sull’Architectural mapping, la partecipazione all’organizzazione di eventi artistici e performativi nei Comuni che ospitano i corsi (Macerata, Loro Piceno, Serrapetrona); la realizzazione di un convegno sulle nuove professionalità e opportunità lavorative che nascono dalla tecnologia applicata alla creatività.
L’obiettivo di Young Vision è favorire i contatti tra i giovani creativi formati e il mercato del lavoro, dando la possibilità di creare così opportunità di lavoro e di sviluppo economico. Al termine del percorso formativo i giovani saranno in grado di creare contenuti video attinenti al mondo della comunicazione visiva e sapranno altresì gestire e realizzare proiezioni su edifici di grandi dimensioni utilizzando la tecnica del video mapping.
Al progetto possono partecipare giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti nelle Marche e in possesso di conoscenza di base dell’informatica e dei più comuni software per editing grafico e/o video.Inoltre i partecipanti devono essere in possesso di Mac o Pc. Tutte le domande devono essere inviate entro il 28 febbraio: le modalità di presentazione della candidatura sono consultabili sul bando presente alla pagina www.comune.macerata.it/Engine/RAServePG.php/P/190231CMC0200/M/28501CMC0122.
Scritto da Bruno De Santis. -