Al via il progetto Mestieri –Lavoro, percorsi di formazione e orientamento per giovani: l’iniziativa è stata promossa dal Comune di Moncalieri, in collaborazione con la Provincia di Torino ed i Centri per l’Impiego locali e punta ad avvicinare i giovani al lavoro.
In particolare il progetto è destinato a 35 giovani, disoccupati o inoccupati, dai 18 ai 23 anni non impegnati in percorsi di studio o formazione. Per partecipare, oltre al requisito dell’età, occorre avere: la residenza nei Comuni di Moncalieri, La Loggia, Trofarello, Nichelino, Candiolo, Vinovo, Carmagnola, Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese e Villastellone; cittadinanza italiana o di uno stato membro appartenente all’Unione Europea purché in possesso dell’attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea . Se cittadino/a di paesi extra comunitari, permesso di soggiorno o permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno); un indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, uguale o inferiore a 25mila euro; iscrizione al Centro per l’Impiego o disponibilità ad iscriversi entro la data di presentazione della domanda.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 19 dicembre 2014 agli Uffici Protocollo dei Comuni di Moncalieri, Nichelino e Carmagnola: maggiori informazioni su http://www.comune.nichelino.to.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=3372&Itemid=939.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA