Mettersi in proprio con NewImpresa
- 01/04/2014
-
Sostegno alla creazione di impresa: la Camera di Commercio di Imperia dà vita al bando NewImpresa con il quale promuove la realizzazione di servizi integrati che putano alla nascita di nuove imprese. Nell’ambito dell’iniziativa l’ente camerale dà vita a percorsi formativi per orientare e accompagnare gli imprenditori nella costituzione di una nuova attività. Oltre ai servizi, le imprese potranno usufruire anche di un finanziamento agevolato in conto interessi e accedere a un Fondo garanzia tramite i Comuni convenzionati. Prevista, infine, anche la concessione di un voucher di consulenza del valore di 1.500 euro per iniziative di formazione e aggiornamento.
Tale bando è destinato a: aspiranti imprenditori, in tutti i settori economici e per qualunque forma giuridica, che avvieranno la propria attività nel territorio della provincia di Imperia. Sono esclusi i liberi professionisti o titolari di attività non iscrivibili a Registro Imprese; nuove imprese, piccole e medie, costituite da non oltre 36 mesi con sedi legali e operative sul territorio della provincia di Imperia.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 30 settembre 2014: maggiori informazioni e le modalità di invio della richiesta di partecipazione a NewImpresa possono essere trovate sul bando completo (www.im.camcom.it/asp/pubblicazione/PaginePubblicazioni/news_42787121.html)
Scritto da Bruno De Santis. -