Milano, agevolazioni per disabili
- 30/12/2013
-
La Provincia di Milano ha varato un bando che prevede dei contributi per l'assunzione di persone con disabilità. Ad usufruire delle agevolazioni potranno essere le imprese che hanno sede legale o operativa sul territorio milanese e che: prevedano l'assunzione di un lavoratore disabile; abbiano già assunto un lavoratore disabile (con qualsiasi tipo di contratto).
Saranno finanziati interventi che mirano alla realizzazione di una postazione di telelavoro nell'abitazione del disabile e al trasporto del disabile dall'abitazione all'ufficio e viceversa. Le spese ammissibili sono: acquisto di hardware e software; acquisto di telefoni cellulari o di altri strumenti che consentano di ridurre le condizioni di svantaggio; accesso alle reti; adattamento dell’automezzo utilizzato dal lavoratore disabile; utilizzo di appositi mezzi per il trasporto di persone disabili.
L’aiuto finanziario è concesso sotto forma di contributo in conto capitale per un massimo di 5mila euro: le aziende interessate hanno tempo fino al 28 febbraio 2014 per presentare la richiesta di contributi alla Provincia di Milano mediante invio al sistema SINTESI.
Scritto da Bruno De Santis. -