Ministero della Giustizia: incarichi per esperti psicologi e criminologi
- 21/04/2021
-
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato due avvisi finalizzati al conferimento di incarichi per esperti psicologi e criminologi. La selezione è rivolta a laureati, regolarmente iscritti al rispettivo albo professionale, che lavoreranno in diverse regioni d’Italia. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Aprile 2021 o fino al 5 Maggio 2021, in base alla Regione per cui si fa domanda. Il Ministero della Giustizia ha infatti indetto due avvisi per la formazione di due elenchi a cui attingere per il conferimento di incarichi di esperti criminologi e psicologi.
Nello specifico, gli avvisi si riferiscono alle seguenti regioni:
• Lazio, Abruzzo, Molise. Validità dell’elenco: 4 anni.
• Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige/Sudtirol. Validità dell’elenco: senza limite.
Ai candidati sono inoltre richiesti i requisiti specifici di seguito riassunti, in base al profilo per cui ci si candida:
PSICOLOGI
– laurea in psicologia;
– iscrizione all’albo professionale;
– abilitazione all’esercizio di psicologo.
CRIMINOLOGI
– laurea magistrale o vecchio ordinamento;
– diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le Scuole di specializzazione individuate con D.P.C.M., di concerto con il M.I.U.R., o master di II livello in criminologia, conseguito presso Università pubbliche o private.Come candidarsi
Le domande di partecipazione alle selezioni per gli incarichi di esperti psicologi e criminologi del Ministero della Giustizia vanno compilate secondo i modelli preposti, ed inviate via mail agli indirizzi di seguito specificati:
• INCARICHI ESPERTI PSICOLOGI E CRIMINOLOGI – Lazio, Abruzzo e Molise - Scadenza: 30 aprile
Invio delle candidature all’indirizzo di posta elettronica certificata: pr.roma@giustiziacert.it
• INCARICHI ESPERTI PSICOLOGI E CRIMINOLOGI – VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO ALTO ADIGE/SUDTIROL - Scadenza: 5 Maggio 2021.
Invio delle candidature all’indirizzo di posta elettronica certificata: uepe.venezia@giustiziacert.it.Eventuali successive comunicazioni inerenti le selezioni saranno pubblicate sul sito del Ministero della Giustizia: https://www.giustizia.it/giustizia/.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -