Posti di lavoro per infermieri in Piemonte: l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, assume tramite concorso pubblico 4 Collaboratori professionali sanitari – Infermieri. L’assunzione sarà con contratto a tempo indeterminato, Categoria D.
In particolare i posti disponibili sono: 1 presso la A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino; 1 presso la A.O. Ordine Mauriziano di Torino; 1 presso la ASL Città di Torino; 1 presso la SLT TO 5 di Chieri – Carmagnola – Moncalieri – Nichelino. Per partecipare al concorso per infermieri occorre possedere questi requisiti specifici: diploma di laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere (D.Lgs. 30/12/1992 n.502, art.6, comma 3) o diplomi e attestati equipollenti, conseguiti in base ai precedenti ordinamenti; iscrizione all’albo professionale.
Il concorso prevede un’eventuale prova preselettiva con numero di candidati superiori alle 2500 unità. Successivamente ci saranno tre prove di esame: scritta, pratica ed orale. Gli argomenti di esame saranno: discipline fondamentali relative all’ambito professionale degli infermieri: infermieristica generale e clinica; etica e deontologia: responsabilità deontologica, codice deontologico degli infermieri; legislazione sanitaria e ordinamento professionale: cenni di legislazione sanitaria, norme e decreti sul profilo professionale; diritto amministrativo e del lavoro: lavoro alle dipendenza delle pubbliche amministrazioni e in particolare nel servizio sanitario nazionale, codice di comportamento e profilo di responsabilità del dipendente pubblico, cenni sul T.U. n.81/2008. Nella prova orale verranno accertate la conoscenza dell’inglese e delle principali applicazioni informatiche. Per inviare la candidatura va compilato il modulo disponibile su http://concorsi.accessoattionline.it/ entro il 13 aprile.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata