Nuove imprese, agevolazioni per idee innovative nei settori del fashion e del design
- 08/06/2015
-
Al fianco di nuove idee imprenditoriali: Bic Lazio in collaborazione con Accademia Costume & Moda, Banca di Credito Cooperativo di Paliano, Ied Roma e Isia Roma Design, lancia il Sector Open Lab “Fashion&Design” con il quale si propone di scovare nuovi talenti con idee imprenditoriali innovative nei settori del fashion e del design per un percorso di accompagnamento alla creazione d’ impresa.
Per partecipare al contest, l’idea imprenditoriale dovrà rispettare queste caratteristiche: essere innovativa, perché legata allo sviluppo e alla promozione di nuove tecnologie, all’applicazione di tecnologie esistenti in modalità innovative, processi organizzativi, nuovi prodotti/servizi; essere utile, perché in grado di dare risposte a bisogni/necessità reali; essere sostenibile economicamente; essere replicabile/scalabile, in grado di rispondere a esigenze comuni a più contesti geografici, sociali e culturali, quindi con la potenzialità di crescere rapidamente sul mercato.
Le idee che saranno selezionate potranno seguire un percorso di verifica della fattibilità della durata di 6 settimane che inizierà il 17 giugno. Al termine di tale fase, i progetti che avranno superato con successo la fase di validazione dell’idea avranno accesso al percorso di incubazione presso uno degli Spazi Attivi BIC Lazio. Per partecipare occorre inviare la domanda entro l’8 giugno 2015 secondo le modalità riportate su http://www.biclazio.it/it/home/sector-open-lab-fashiondesign.bic
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -