Nuovi posti nelle Ferrovie dello Stato
- 31/05/2017
-
Assunzioni Ferrovie dello Stato a Milano e Roma: il Gruppo ha deciso di rinforzare la sicurezza assumendo nuovi agenti che avranno il compito di assicurare la protezione dei viaggiatori. Le assunzioni riguarderanno in particolare le stazioni di Milano Centrale e Roma Termini e saranno a tempo indeterminato.
In particolare gli inserimenti riguarderanno la figura di Crowd Security Agent che dovrà svolgere le seguenti mansioni: vigilare su afflusso/deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato ad accedere all’interno delle aree individuate anche mediante il controllo dei titoli che ne danno diritto; supportare l’operato del personale incaricato di verificare la regolarità dei titoli di viaggio; monitorare la stazione e le pertinenze curando la salvaguardia del patrimonio societario; presidiare la corretta entrata/uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole disposte dalla Società; gestire gli apparati di sicurezza e verificarne il corretto funzionamento; rilevare, individuare e documentare gli eventi anomali, rapportandosi tempestivamente al Capoturno ed adottando le iniziative necessarie a rimuovere o a contenere eventuali criticità.
Per partecipare alla selezione occorre essere in linea con i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 35 anni inclusi alla data di scadenza dell’annuncio; conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del QCER; diploma di maturità. Tra i requsiti preferenziali figurano invece: pregressa esperienza nelle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Polfer), nell’Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di sicurezza, security, guardia giurata e vigilanza anche al di fuori delle forze dell’ordine; laurea o master in scienze dell’investigazione o affini; residenza in Lombardia o Lazio; conoscenza di altre lingue straniere a qualsiasi livello.
Per inviare il curriculum vitae si può utilizzare l’applicazione disponibile su http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html: c’è tempo fino al 15 giugno.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -