Offerta di lavoro per contabile
- 28/09/2018
-
Offerta di lavoro in Veneto per contabile: il Comune di Vigasio, in provincia di Verona, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Contabile da assegnare all’Area Economico Finanziaria del Comune.
Nel bando sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18; godimento dei diritti civili e politici, riferiti all’elettorato attivo; non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti; idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione; essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (solo per i cittadini italiani di sesso maschile); diploma di scuola media superiore rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato; conoscenza della lingua straniera; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Prevista un test preselettivo con più di 50 candidati; a seguire due prove di esame su argomenti come: ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali, con particolare riferimento al sistema di contabilità armonizzata; nozioni sulla normativa inerente la finanza pubblica; normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti Locali; disciplina dei Tributi Comunali; ordinamento istituzionale degli enti locali; diritto Amministrativo con particolare riferimento alla L. n. 241/1990 e ss.mm.ii., DPR n. 445/2000; D.lgs. n. 165/01 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” e s.m.i. – nozioni fondamentali; accertamento della conoscenza della lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Bando su www.comune.vigasio.vr.it, scadenza: 12 ottobre.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -