Offerte di lavoro per chi conosce le lingue straniere arrivano dal Comune di Cattolica, in provincia di Rimini: qui è stato pubblicato un concorso per l’assunzione, con contratto a tempo determinato, di un Collaboratore professionale specializzato nella conoscenza delle lingue straniere. La scadenza è fissata per il 24 marzo e per partecipare occorre essere in possesso del diploma di maturità e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera tra il francese e il tedesco. Tra i requisiti specifici è indicata anche la capacità di operare con gli strumenti informatici e telematici. Il candidato selezionato sarà inserito all’interno degli uffici comunali o presso il Servizio IAT/UIT Informazione turistica.
La selezione prevede un colloquio orale in parte in lingua italiana (argomenti: rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo alle responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente; organizzazione e attività degli sportelli di informazione turistica e accoglienza) in parte in inglese con accertamento anche delle conoscenza di una seconda lingua straniera tra quelle previste.
Le domande possono essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cattolica, spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Comune di Cattolica – Settore Personale – Piazza Roosevelt n.5 – 47841 – Cattolica – Rimini) o tramite pec (protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it), con firma digitale o sottoscritta in calce. Il bando integrale si può consultare su http://www.cattolica.net/retecivica-citta-di-cattolica/area-istituzionale/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata