Onu, bando per laureati italiani
- 12/09/2013
-
Scade il 31 ottobre 2013 il bando Onu destinato ai laureati italiani che non hanno ancora superato i 30 anni: se tra i vostri obiettivi c'è una carriera internazionale e avete voglia di arricchire il vostro curriculum con esperienze importanti, il programma delle Nazioni Unite JPO (The Associate Experts and Junior Professional Officers Programme) fa proprio al caso vostro.
Possono partecipare laureati che non abbiano superato i 30 anni e in possesso di un'ottima conoscenza dell'inglese; per i laureati in medicina e in chirurgia il limite d'età è esteso a 33 anni. Tra gli altri requisiti richiesti per prendere parte al bando Onu JPO ci sono anche la conoscenza di altre lingue straniere, precedenti esperienze professionali e il possesso di altri titoli accademici.
Per partecipare alla selezione è indispensabile inviare la domanda con certificato di laurea, esami sostenuti e una fototessera a questo indirizzo: (UN/DESA) Associate Experts and Junior Professional Officers Programme
United Nations Department of Economic and Social Affair
UNDESA
Corso Vittorio Emanuele II, 251
00186 Roma
Le domande saranno sottoposte a valutazione preliminare da parte dell'ufficio risorse umane per la cooperazione internazionale che deciderà i candidati ammessi alle prove: le persone che supereranno questa fase dovranno sostenere un colloquio a Roma, in programma tra aprile e giugno 2014.
Per i laureati che supereranno la selezione ci sarà la possibilità di essere inseriti in attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali. Gli organismi che hanno partecipato a tali progetti negli ultimi anni sono: Onu, Unione europea, Fao, l'Unicef, Unesco, Oms, Ifad e Ocse. Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito undesa.it
Scritto da Bruno de Santis -