Opportunità di lavoro con LavorAle
- 31/01/2014
-
Il Cissaca, Consorzio Servizi Sociali Comuni dell'Alessandrino, ha dato via al progetto LavorAle, iniziativa che ha come finalità la creazione di opportunità lavorative per gli utenti del Cisacca che sono stati coinvolti nella crisi faticando a reinserirsi nel mondo del lavoro, nonostante siano in possesso di competenze adeguate. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Cooperativa sociale Azimut e la Cooperativa sociale Marcondiro ed è finanziato dalla Compagnia di San Paolo Torino.
Azimut in particolare si sta occupando della selezione dei candidati più idonei tra disoccupati, ex cassaintegrati o persone con reddito basso e famiglie a carico che in passato si sono rivolti al Cissaca. Terminata questa fase, il progetto LavorAle prevede la collaborazione con istituzioni ed aziende private che vogliono partecipare all'iniziativa affidando alcune attività e servizi a cooperative di tipo B e beneficiando degli incetivi economici messi a disposizione. Per i beneficiari ci sarà l'assunzione presso la Cooperativa sociale Marcondiro, diventando così lavoratori a tutti gli effetti.
Il Cissaca curerà tutte le fasi del progetto, svolgendo un lavoro di facilitazione del rapporto tra i lavoratori, le aziende e il territorio e assicurerà visibilità alle imprese che decideranno di puntare su tale iniziativa. Maggiori informazioni sul progetto possono essere reperite contattando il Cissaca Alessandria attraverso le mail info@cissaca.it e cissaca.comunicazione@gmail.com, o il numero di telefono 0131.229711.
Scritto da Bruno De Santis. -