Opportunità di lavoro nell’Arma dei Carabinieri: concorso Allievi Marescialli con attestato bilin
- 10/03/2021
-
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 24 Allievi Marescialli nel ruolo di Ispettori dell’Arma dei Carabinieri con attestato di bilinguismo.
I vincitori del concorso per Allievi Marescialli dovranno svolgere un corso triennale Allievi Marescialli dei Carabinieri. Il corso accademico si terrà presso la Scuola Marescialli e Brigadieri a Firenze nelle modalità che saranno indicate sul sito web. Al termine del 2° anno accademico, gli Allievi idonei saranno nominati Marescialli e saranno destinati a ricoprire la suddetta carica presso Reparti/Enti/Uffici situati nella provincia di Bolzano o aventi competenza regionale.
Come partecipare
Il bando di concorso scade in data 6 aprile 2021. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online a questa pagina: http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici. Prima di iniziare la procedura di compilazione della domanda verrà richiesto dal sistema di scegliere una delle seguenti modalità per l’identificazione del candidato:
– credenziali SPID con livello di sicurezza 2 che consentono l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione attraverso l’utilizzo di nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo (one time password);
– idoneo lettore di smart-card installato nel computer per l’utilizzo con carta nazionale dei servizi (CNS) precedentemente attivata presso gli sportelli pubblici preposti, i quali provvedono a rilasciare un PIN.Tutti i dettagli in merito alla domanda di partecipazione al concorso sono contenuti nell’apposito bando di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.18 del 5-3-2021.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -