Opportunità per aprire una startup
- 21/06/2017
-
Opportunità per i giovani di aprirsi una startup: per gli under 30 arriva il “Bando Giovani – Re-Loaded 2017”, promosso dalla Camera di Commercio della Romagna e diffuso da “Percorsi Erratici”, una rete che comprende 34 imprese che lavorano alla realizzazione di nuove idee di business.
Il bando è in scadenza il prossimo 30 giugno ed è destinato agli aspiranti startupper under 30 con un’idea innovativa. Sei i giovani che saranno selezionati e potranno prendere parte all’iniziativa. Per potersi candidare occorre rispettare i seguenti requisiti: Non aver compiuto il 30° anno di età; Possedere il diploma di scuola media superiore e, preferibilmente, essere laureati; Avere un’idea innovativa da sottoporre alla Rete. Chi sarà selezionato potrà così realizzare la propria idea, entrare a far parte di una community, partecipare ad incontri.
I giovani selezionati avranno la possibilità di realizzare la propria idea, partecipare agli incontri e collaborare alla realizzazione di progetti di innovazione, divenendo così parte di una community di ultima generazione. I candidati saranno valutati da una Commissione di valutazione, composta da Presidente, Vice Presidente, Manager e Segretario della Rete e da un Rappresentante delle Istituzioni che sostengono il progetto Percorsi Erratici. Il processo di valutazione prevede la possibilità di realizzare un colloquio individuale, dopodiché la Commissione provvederà alla selezione di un numero massimo di 6 giovani, i quali potranno così accedere alle attività della Rete Percorsi Erratici a partire da settembre 2017. Ulteriori dettagli sono disponibili su http://www.percorsierratici.org/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -