Piemonte, giovani a lavoro
- 07/02/2014
-
La vera emergenza occupazionale è quella giovanile, ecco allora che si moltiplicano le iniziative per sostenere l'inserimento lavorativo dei giovani. Non fa eccezione la Regione Piemonte che ha approvato H.E.A.T. (Healt Education Apprenticeship Training), progetto destinato ai ragazzi tra i 16 e i 29 anni residenti o domiciliati a Torino e provincia. Grazie a tale iniziativa, i giovani piemontesi potranno accedere a un percorso individuale di consulenza e accompagnamento che ha tre obiettivi: aiutare i partecipanti a trovare un lavoro, in linea con le aspettative individuali; mettersi alla prova grazie ad un’esperienza di stage/tirocinio; realizzare un obiettivo formativo e/o un'idea imprenditoriale.
Per partecipare al progetto occorre essere in possesso di laurea, diploma o qualifica professionale, essere disoccupati o in cerca di prima occupazione.
La candidatura al bando va presentata a mano o tramite raccomandata all'indirizzo: C.I.O.F.S.-F.P. Piemonte, Piazza Maria Ausiliatrice 27, 10152 Torin. Le domande devono includere la scheda di candidatura HEAT scaricabile dal sito www.heat-interreg.net, il curriculum vitae formato europeo e una fotocopia di un documento di identità. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è fissato per il 28 febbraio 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -