Pisa, sostegno alle Pmi turistiche
- 31/01/2014
-
La Camera di Commercio di Pisa si schiera al fianco delle Piccole e medie imprese del turismo e del commercio: l'istituzione ha, infatti, presentato il Piano promozionale per il turismo e per il commercio 2014, una serie di progetti che hanno come obiettivo il sostegno alle attività locali attraverso la promozione del territorio e della zona come meta turistica.
Per il progetto sono stati stanziati 750 mila euro che potranno essere utilizzati dalle imprese con sede nel territorio provinciale e che operano nei settori toccati dal bando (turismo e commercio). Il piano promozionale includerà diverse iniziative: si va dall'organizzazione di fiere al sostegno al turismo congressuale, senza dimenticare l'enogastronomia o un settore emergente come quello legato al wedding.
Quasi la metà della risorse disponibili sarù utilizzata per iniziative di promozione quali 'L'internet Festival' e la 'Borsa delle rievocazioni storiche' (circa 340mila euro). Per maggiori informazioni sui progetti che saranno attivati, la Camerca di Commercio di Pisa mette a disposizione una casella di posta elettronica: promozione@pi.camcom.it.
Scritto da Bruno De Santis. -