Il brand viene fondato, nel 1967, dall’allenatore della Oregon University, Bill Bowerman, e da uno studente di Economia, Phil Knight, al fine di poter importare scarpe sportive dal Giappone. Oggi è un colosso da miliardi di dollari di fatturato, quotato al NYSE. Opera in oltre 160 Paesi del mondo e conta più di 70mila collaboratori. Lo sviluppo e la gestione della rete commerciale del marchio nel nostro Paese è affidata a Percassi Group, di cui il brand è partner. Il Gruppo ha anche uffici in Lombardia, situati in Piazza Gae Aulenti n. 6 – 20124 Milano. In questo periodo sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Nike. Si ricercano vari profili per assunzioni in Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria, Toscana, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Lazio e Sicilia, anche a tempo indeterminato. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:
• Sales Associate/Store Athlete/Sales Assistant (Addetti Vendita) – Firenze (C.C. I Gigli), Torino, Bari, Marcianise (Caserta), Chieti, Napoli, Roma, Genova, Aiello del Friuli (Udine);
• Nike Coach (Department Manager) – Torino, Roma, Aiello del Friuli (Udine);
• Assistant Store Manager/Assistant Head Coach – Serravalle Scrivia (Alessandria);
• Store Manager – Genova;
• Magazziniere – Genova;
• Stage Sales Assistant – Milano, Verona.
Come candidarsi
Gli interessati alle future assunzioni Nike e in sede possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo: https://jobs.nike.com/it/. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata