Poste Italiane: assunzioni in corso
- 18/07/2017
-
Opportunità di lavoro arriva da Poste Italiane e in particolar modo dalla compagnia aerea del gruppo, Mistral Air: sono aperte le selezioni per inserimenti sia presso la sede di Fiumicino che a bordo degli aerei. Ecco tutte le informazioni.
Tra le figure ricercate c’è quella di assistenti di volo: occorre il possesso di CCA, esperienza nel ruolo, ottimo conoscenza della lingua inglese; requisito preferenziale sarà la conoscenza di altre lingue straniere.
Altra figura ricercata è per il settore Ground Operations che dovrà occuparsi di mansioni quali: Gestione dei contratti di fornitura carburante, handling e gestori aeroportuali; Supervisione dei costi sostenuti in ambito Ground Operations in cooperazione con il settore amministrativo; Applicazione della normativa di settore legata alle AIR-OPS, incluse norme sanitarie e di controllo dell’immigrazione, attraverso i sistemi informativi utilizzati dalla compagnia (API/Border Control System); Pianificazione, gestione e monitoraggio delle operazioni secondo gli standard di Compagnia e secondo le direttive del Ground Operations P.H.; Cooperazione con le altre funzioni aziendali, autorità aeronautiche e fornitori esterni. Per candidarsi occorre esperienza triennale nel ruolo, buona conoscenza dell’inglese e alcune competenze specifiche.
Infine, ricerca anche nel settore flight operations di una risorsa che si occuperà delle seguenti mansioni: Calcolo delle performance di ogni fase di volo di aeromobili sopra i 5.700 kg; Produzione e gestione documentale Mass & Balance; Navigazione, cartografia aeronautica ed utilizzo sistema pianificazione voli; Produzione e gestione documentazione tecnico operativa di ufficio e di bordo; Gestione Electronic Flight Bag. Per candidarsi occorre il Diploma Tecnico Aeronautico o la laurea in Ingegneria Aeronautica. Ulteriori dettagli su https://www.mistralair.it/it/lavora-con-noi/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -