Poste italiane S.p.A. è una delle più importanti società italiane di servizi e si occupa della gestione del servizio postale e della corrispondenza nel nostro Paese contando su una rete capillare di uffici postali. La società per azioni, il cui capitale è detenuto al 65% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Cassa Depositi e Prestiti, propone anche servizi finanziari, investimenti, bancoposta, servizi assicurativi e per la telefonia mobile. Quotata in Borsa Italiana dal 2015, è presente sul territorio nazionale con più di 12.800 uffici postali e oltre 1500 centri di recapito. Poste Italiane conta, attualmente, circa 126 mila dipendenti e 27 mila Postini.
POSTE ITALIANE ASSUNZIONI 2023
Durante l’anno Poste Italiane seleziona personale da assumere per varie mansioni, dalla consegna e smistamento della posta al servizio agli sportelli postali e altre attività. Le figure cercate sono diverse, dai postini ad addetti, impiegati e consulenti.
Le assunzioni per portalettere vengono effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Per altri profili gli inserimenti avvengono, per lo più, a tempo indeterminato o a termine, e in stage. Le selezioni interessano tutto il territorio nazionale e sono rivolte a candidati diplomati o laureati. Per i postini non è richiesta esperienza.
Ogni anno, inoltre, Poste Italiane offre l’opportunità al personale impiegato a tempo determinato, in particolare portalettere e addetti allo smistamento della posta, di passare a tempo indeterminato.
Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il seguente link https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/requisitions