POSTE ITALIANE S.p.A: nuove assunzioni
- 07/03/2023
-
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà italiana attiva nel comparto finanziario, logistico, delle spedizioni e dei servizi di pagamento. La società è sottoposta al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano dal 2015. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
La selezione di personale al momento in corso presso la società di servizi postali è finalizzata all’assunzione di operatori di sportello da inserire presso gli uffici postali collocati su tutto il territorio nazionale.
Nello specifico l’offerta di lavoro è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette.
L’operatore di sportello presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.
Per candidarsi all’opportunità di lavoro per operatori sportello categorie protette Poste Italiane sono richiesti i seguenti requisiti minimi:
• diploma di scuola superiore quinquennale;
• iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL).
Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Gli interessati all’offerta di lavoro Poste Italiane per operatori di sportello appartenenti alle categorie protette devono candidarsi entro il 19 marzo 2023 (ore 23.59), collegandosi sul sito https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/requisitions -