Posti a tempo indeterminato nella vigilanza
- 18/09/2017
-
Siamo in Calabria per nuove opportunità di impiego nel settore pubblico: il Comune di Trebisacce, infatti, ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore direttivo di vigilanza con contratto a tempo indeterminato, part-time, in categoria D, posizione economica D1.
Il bando è destinato a chi è in possesso di laurea vecchio ordinamento o specialistica in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio. Inoltre è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n. 68/99 (art. 3 comma 4); assenza di impedimento al porto o all’uso delle armi; non essere obiettori di coscienza, o per coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile come obiettori di coscienza, essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile; possesso di requisiti visivi e uditivi indicati nel bando; adeguata capacità degli arti superiori e della colonna vertebrale per il potenziale maneggio sicuro dell’arma; assenza di alterazioni neurologiche che possano interferire con lo stato di vigilanza o che abbiano ripercussioni invalidanti di carattere motorio, statico o dinamico; assenza di disturbi mentali, di personalità o comportamentali; patente di guida di cat. A e B.
La selezione prevede tre prove di esame, sulle seguenti materie: elementi di diritto degli Enti Locali; ordinamento e funzioni della Polizia Locale; illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio; legislazione in materia di circolazione stradale; norme in materia di commercio ed attività produttive; polizia amministrativa e di sicurezza; elementi di legislazione urbanistica, edilizia ed ambientale; diritto e procedura penale con particolare riferimento alle qualifiche ed alle attività di polizia giudiziaria e ai reati contro la Pubblica Amministrazione; diritto Amministrativo; diritto degli Enti locali – T.U. 267/2000 Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 ottobre: dettagli su www.comune.trebisacce.cs.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -