Posti al comune in amministrazione
- 11/10/2017
-
Assunzioni per contabili in Piemonte: il Comune di Vinovo (Torino) è alla ricerca di un istruttore amministrativo contabile da inserire presso la propria area amministrativa. L’assunzione sarà con contratto di formazione lavoro a tempo determinato (durata 1 anno), in posizione economica C1.
I requisiti da possedere sono i seguenti: cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE e altre categorie previste dal bando; idoneità fisica; godimento dei diritti politici o non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; diploma di maturità; avere età compresa tra 18 e 32 anni; non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione; non aver riportato condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale e non menzione) e non aver carichi penali pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per giudizio) non essere stato soggetto a misure di prevenzione, pene detentive per delitto non colposo o altre misure di carattere interdittorio che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego; essere in possesso della patente di guida categoria B.
Le prove di selezione riguarderà le seguenti materie: nozione di Diritto Costituzionale e Amministrativo; legislazione sull’attività e l’ordinamento degli Enti Locali; Contabilità e Bilancio degli Enti Locali, Tributi Comunali; Testo Unico Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/01); diritti e doveri nel pubblico impiego; delitti contro la Pubblica Amministrazione.
Per inviare le domande c’è tempo fino al 26 ottobre: ulteriori dettagli possono essere trovati sul bando integrale disponibile sul portale del Comune di Vinovo nella sezione Concorsi.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -