Posti di lavoro per diplomati in Toscana con il comune di Montecarlo (Lucca) che è alla ricerca di due istruttori amministrativi da assumere con contratti a tempo indeterminato di categoria C per essere inseriti nell’area ‘Affari Generali e promozione del territorio’ – ufficio turismo e nell’area ‘Servizi al cittadino’ – ufficio servizi demografici. In scadenza il 20 aprile, il concorso è destinato a chi è in possesso di un diploma di maturità. La selezione prevede una riserva del 50% per personale interno. Oltre alla valutazione dei titoli sono previste tre prove di esame (due scritte e una orale) che saranno incentrate su questi argomenti: testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (D.lgs.18.08.2000, n.267 e s.m.i.); nozioni di diritto costituzionale; nozioni di diritto amministrativo; regolamenti comunali; nozioni di contabilità degli enti locali; normativa in materia di turismo; ordinamento anagrafico, stato civile, aire, elettorale, leva; procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e privacy. Le candidature vanno inviate utilizzando il modulo allegato al bando da compilare e far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Montecarlo, via Roma 56 – 55015 Montecarlo (LU), tramite consegna a mano, raccomandata con ricevuta di ritorno o pec (comune.montecarlo@postacert.toscana.it). Ulteriori informazioni possono essere trovate consultando il bando integrale disponibile su http://www.comune.montecarlo.lu.it/cgi-bin/bandi.cgi.
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