Posti di lavoro nella "Casa Assistenza per Anziani"
- 10/03/2017
-
Concorso per infermieri in Veneto: la Casa di Assistenza per Anziani “A. Toblini” di Malcesine, in provincia di Verona, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 2 Infermieri Professionali, in categoria C, con contratto full-time a tempo determinato con possibilità di proroga. I requisiti da possedere sono: cittadinanza italiana o Ue;aver compiuto 18 anni; iscrizione alle liste elettorali; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne per i reati contemplati dal Codice Penale, salvo riabilitazione; idoneità fisica all’impiego, con esclusione per gli invalidi; non essere stati destituiti e dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione; regolarità nei confronti dell’obbligo di leva; diploma di Infermiere Professionale o diploma universitario in Scienze Infermieristiche; iscrizione all’IPASVI.
Le materie di esame sulle quali verteranno le prove di selezione sono: elementi di patologia medica e tecnica infermieristica, con particolare riferimento all’assistenza geriatrica; diritto sanitario; regolamentazione della Professione Infermieristica; profilo professionale, ruolo e competenze dell’infermiere professionale in una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB); responsabilità dell’infermiere professionale; cenni al D.Lgs. 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; accertamento dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, nonché di una lingua straniera a scelta.
Per il bando integrale si può consultare il portale della Casa di Assistenza alla pagina http://www.caatoblini.it/index.php/m-bandi/infermiere-professionale.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -