Posti disponibili al comune, ricercati diversi profili
- 19/12/2017
-
Concorso in Calabria per diplomati: opportunità a Joppolo, Comune in provincia di Vibo Valentia, dove è stato pubblicato un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di due Istruttori da inserire nell’area unificata amministrativa, affari generali-finanziaria e vigilanza. Un posto è riservato al personale interno del Comune di Joppolo in servizio da almeno 5 anni nella categoria B.
In scadenza il 4 gennaio, il bando è destinato a chi è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado; aver compiuto 18 anni; essere cittadini/e italiani/e oppure essere cittadini/e di Stati membri della Comunità Europea o di altre categorie previste dal bando; avere l’idoneità psico-fisica relativa alle mansioni del posto messo a concorso; non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego; non essere stati/e esclusi/e dall’elettorato politico attivo; non essere stati/e destituiti/e o dispensati/e presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati/e dichiarati/e decaduti/e da un impiego statale; conoscenza di una lingua straniera tra inglese o francese; conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche.
Per la selezione si prevede un eventuale test preselettivo con più di 50 candidati, poi due prove di esame sulle seguenti materie: ordinamento delle autonomie locali (d.lgs. n. 267/2000); ordinamento costituzionale; ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto di accesso agli atti amministrativi (legge n. 241/1990), alla privacy (d.lgs. n. 196/2003) e alla documentazione amministrativa (d.P.R. n. 445/2000); nozioni fondamentali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento agli enti locali (d.lgs. n. 165/2001, d.lgs. n. 150/2009, c.c.n.l. del comparto Regioni ed Autonomie locali); normativa riguardante i servizi pubblici locali e l’acquisizione di beni e servizi; elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione; codice della strada; sanzioni amministrative; servizi e funzioni di polizia locale; nozioni di legislazione urbanistica, ambientale, commercio e pubblici servizi; accertamento della conoscenza di base di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese; accertamento della conoscenza di elementi di informatica ed office automation. Il bando è disponibile su www.comune.joppolo.vv.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -