Occasione di lavoro per diplomati con assunzioni part-time in Lombardia: è il Comune di Comezzano Cizzago, in provincia di Brescia, ad aver pubblicato un bando per l’assunzione di un Istruttore Amministrativo con contratto a tempo parziale da 16 ore settimanali. Per partecipare occorre il diploma di maturità oltre ai tradizionali requisiti previsti dai concorsi pubblici come cittadinanza (italiana o di un Paese dell’Unione Europea o appartenenza alle altre categorie previste nel bando), età (dai 18 anni al limite d’età pensionabile), ecc.
La selezione prevede un test preselettivo nel caso in cui i candidati fossero più di 30. Successivamente si prevedono tre prove (due scritte ed una orale) su materie quali: diritto amministrativo con particolare riguardo al procedimento amministrativo al diritto di accesso agli atti ed alla riservatezza dei dati personali; testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali; norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; codice di comportamento; elementi di contabilità pubblica e modalità di acquisizione beni e servizi.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 2 gennaio seguendo le indicazioni riportate nel bando, consultabile sul portale del Comune di Comezzano Cizzago.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata