Posti per Operai Forestali
- 10/01/2017
-
Occasione per Diplomati messa a disposizione dall’ERSAF, l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste. E’ stato infatti pubblicato un bando per la costituzione di un elenco da cui attingere per l’assunzione di Operai Forestali – Impiegati Agricol. Il concorso è destinato a diplomati che potranno essere assunti con contratti a tempo determinato. L’elenco sarà formato da 20 unità dalle quale saranno selezionate 10 risorse che dovranno occuparsi di monitoraggio degli organismi nocivi alle piante e di applicazione delle misure fitosanitarie sul territorio della Lombardia.
Le assunzioni saranno completate in due anni e per candidarsi occorre diploma di istruzione superiore di durata quinquennale e conoscenza del pacchetto Office. Saranno considerati titoli preferenziali eventuali esperienze lavorative maturate nel settore e titoli come: diplomi di laurea in discipline agrarie e forestali, biologia, ambiente, corsi di specializzazione nel campo della protezione delle piante. La selezione sarà fatta in base ai titoli in questo ordine: titoli formativi acquisiti nel campo della protezione delle piante; esperienza lavorativa già maturata in progetti concernenti le attività inerenti il profilo professionale; esperienze nell’utilizzo di strumenti per la georeferenziazione.
Per quanto riguarda i contratti potranno avere durata dai 6 ai 12 mesi, con possibilità di 5 proroghe; il contratto sarà di livello quinto del CCNL per i lavoratori addetti alle attività di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 22 gennaio: occorre inviare il modulo allegato al bando alla mail lavorareinersaf@ersaf.lombardia.it
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -