Posto a concorso in ambito amministrativo
- 05/12/2017
-
Concorso in Lombardia per la copertura di un posto in ambito amministrativo: la provincia di Bergamo ha aperto la selezione per l’assunzione di un istruttore amministrazione da inserire con contratto a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Valgoglio. Si tratta di un bando destinato a diplomati, in scadenza il prossimo 21 dicembre.
La selezione prevede un eventuale test preselettivo (con più di 100 candidati), seguito da due prove di esame: una scritta ed una orale. Gli argomenti trattati saranno i seguenti: nozioni di diritto costituzionale e amministrativo; ordinamento degli enti locali; normativa dei servizi elettorali, demografici, di stato civile e cittadinanza; procedimento amministrativo; protezione dei dati personali; amministrazione digitale; prevenzione alla corruzione, trasparenza e incompatibilità; elementi di diritto comunitario; elementi di ordinamento del lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche; nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione. Come detto per presentare la domanda c’è tempo fino al 21 dicembre e occorre farlo utilizzando la procedura online disponibile su https://webmail2.comune.bergamo.it/pratiche/sportello/sportello.nsf/tuttopercodice/ISTRGEN. Insieme al modello occorre inviare anche: documento di riconoscimento del candidato in corso di validità; ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00; ove ricorra il caso, documenti legali comprovanti eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina in caso di parità di punteggio ottenuto; per i soli candidati cittadini di paesi terzi (extracomunitari): permesso di soggiorno, o documenti comprovanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria.
Per conoscere ogni dettaglio del bando è necessario consultare il testo disponibile integralmente su http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/portalProcess.jsp.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -