Progetto Ius, opportunità per i giovani
- 20/12/2013
-
Opportunità per i giovani con il progetto IUS: gli studenti avranno, infatti, la possibilità di effettuare degli stage presso piccole e medie imprese di Roma prima di terminare il loro percorso di studi. L’iniziativa è stata varata dalla Regione Lazio e conta sul sostegno dell’Istituto Romane per la Formazione Imprenditoriale (IRFI) e in accordo con le Associazioni di Categoria (quindi CNA Roma – Coldiretti Lazio e Roma, Confartigianato Imprese Roma, Confesercenti Provinciale Roma, Unindustria Roma) e con Intesa Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro), la rete che comprende le Università La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, LUMSA, IUSM Foro Italico, della Tuscia e di Cassino, e l’Accademia delle Belle Arti.
Diversi i settori nei quali si può svolgere il tirocinio: si va dalle scienze della comunicazione all’agronomia e poi ancora marketing, architettura, ingegneria gestionale, operatore fiscale caf e altro ancora. I tirocini, sia part-time che full-time, avranno una durata di quattro mesi con un rimborso mensile di 500 euro lordi.
Per partecipare al progetto occorre aver conseguito l’80% dei crediti universitari previsti dal proprio piano di studi, essere iscritti ad una delle Università del circuito Job Soul, essere inoccupati o disoccupati ed avere la cittadinanza italiana o un regolare permesso di soggiorno. Per candidarsi bisogna andare sul sito www-jobsoul.it compilare il modulo e trasmetterlo tramite fax al numero 06.577.91.02: il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 dicembre.
Scritto da Bruno De Santis. -