Progetto per i giovani creativi
- 17/12/2013
-
Un programma dedicato ai giovani creativi: The Bajardo Creative Project, promosso dall’Acle (Associazione culturale linguista educational), è destinato a tutti i creativi under 35 italiani. La competizione offre la possibilità di avere un paese a disposizione per realizzare i progetti in gara: il comune di Bajardo sarà, infatti, a disposizione dei partecipanti per realizzare la loro idea. Questi i progetti che potranno prendere parte all’iniziativa: festival musicali, fotografici e cinematografici, idee creative, convention, mostre artistiche, eventi, workshop, installazioni luminose e artistiche, ecc.
A carico del progetto vincente ci saranno i costi dell’organizzazione e della pubblicità per l’evento ideato; inoltre se il progetto prevede il pagamento di un contributo a carico dei partecipanti, l’associazione tratterà il 15% dell’incasso totale come parziale rimborso per i costi sostenuti. I progetti potranno essere presentati entro il 15 marzo 2014 e la richiesta di partecipazione dovrà contenere la durata dell’evento (minimo due giorni, massimo una settimana), le proprie generalità, la scheda tecnica del progetto con l’indicazione della necessità di eventuali supporti grafici, video o fotografici.
I 3 progetti vincitori saranno scelti da una giuria artistica composta dalla direzione dell’ACLE: l’annuncio ci sarà il 15 aprile 2014, mentre la realizzazione dei tre eventi si effettuerà tra la primavera e l’estate 2014. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito www.acle.it, dove si potrà consultare anche il bando integrale del Bajardo Creative Project.
Scritto da Bruno De Santis. -