Puglia, stage all’estero per giovani
- 03/01/2014
-
Essere competitivi nel mercato del lavoro grazie a un’esperienza all’estero: trascorrere un periodo di tempo fuori dai confini italiani, mettendosi alla prova in realtà internazionali, sta diventando un requisito importante per alcune tipologie di lavoro. Ecco allora che l’opportunità offerta ai giovani pugliesi può rivelarsi preziosa: per cinquanta di loro ci sarà la possibilità di effettuare uno stage di 12 settimane in alcuni paesi europei (Belgio, Bulgaria, Germania, Regno Unito o Spagna) grazie al progetto di mobilità transnazionale Smart Training for Smarter Development – SmarTr4De, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Leonardo da Vinci.
Il progetto è promosso dall’ANCI Puglia in collaborazione con l’Università del Salento, Legambiente Puglia e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili: l’obiettivo è offrire a 50 giovani tra i 23 e i 35 anni la possibilità di effettuare un’esperienza di crescita professionale, aumentando le opportunità lavorative di chi non riesce a collocarsi nel proprio territorio di residenza.
Per candidarsi ai tirocini occorre avere una laurea in materie tecnico-scientifiche, un’età compresa tra i 23 e i 35 anni, la residenza in uno dei comuni pugliesi ed essere disponibile sul mercato del lavoro.
La domanda di partecipazione, insieme agli allegati, dovrà pervenire, pena l'esclusione a mezzo raccomandata A/R, entro il 2 febbraio (farà fede il timbro postale) a: ANCI PUGLIA - Via Marco Partipilo, 61 - 70124 - Bari (ZONA SANTA FARA).Sulla busta chiusa è necessario apporre il riferimento: "Programma Leonardo da Vinci - MOBILITA' PLM". Unico mezzo ammesso per la presentazione delle candidature è la raccomandata con ricevuta di ritorno.Scritto da Bruno De Santis.
-