Rho, lavoro per disoccupati
- 09/01/2014
-
Il Comue di Rho lancia un'iniziativa a favore dei disoccupati residenti sul territorio: per loro ci sarà la possibilità di essere chiamati a svolgere lavoro di imbiancatura nelle scuole e negli uffici comunali o di manutenzione di strade e marciapiedi. L'amministrazione comunale ha, infatti, deciso di utilizzare i voucher lavoro per dare un'opportunità di lavoro a chi è attualmente privo di impiego.
I buoni lavoro approvati dal Comune di Rho sono destinati ai residenti nella cittadina lombarda che risultano disoccupati, iscritti nelle liste di mobilità, in cassa integrazione o che sono in una condizione economica difficile.
Precedenza verrà data ai disoccupati più anziani, che hanno maggiori difficoltà a ricollocarsi sul mercato del lavoro, e a quelli con figli a carico. Ogni disoccupato può arrivare a percepire fino a cinquemila euro netti all'anno (tremila per chi usufruisce di misure integrative al reddito): il compenso di un'ora lavorativa è di 7,5 euro netti ( 10 lordi). Il reclutamento del personale avverrà tramite avviso pubblico: tra i candidati verrà stilata una graduatoria che avrà valore per un anno e sarà valida anche per altri lavori assegnati durante l'anno.Scritto da Bruno De Santis.
-