Ricerca, borse di studio per l’INRIM
- 20/12/2013
-
L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (I.N.RI.M.) ha pubblicato un concorso per il conferimento di sette borse di studio: il bando è rivolto ai laureati in ingegneria, chimica e fisica. La selezione avverrà per titoli e colloquio e per i selezionati ci saranno oltre dodicimila euro l’anno. Le competenze dei candidati saranno esaminate in sede di colloquio, così come l’attitudine alla ricerca; importante nella formazione della graduatoria sarà anche la conoscenza della lingua inglese. La valutazione dei titoli verrà comunicata prima del colloquio: per la laurea si assegneranno fino a 40 punti; per esperienza, pubblicazioni e attitudine alla ricerca scientifica possono essere assegnati fino a 15 punti; per gli altri titoli il massimo dei punti assegnabili è di 10; infine, fino a 35 punti possono essere assegnati in fase di colloquio.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2013, i documenti da inoltrare per presentare la propria candidatura possono essere consultati sul bando integrale che si può trovare alla pagina www.inrim.it/concorsi/index_i.shtml.
Le domande dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata alla mail concorsi.inrim@pec.it oppure spedite tramite posta all’indirizzo: Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica - Strada delle Cacce 91 - 10135 Torino.
Per partecipare alla selezione, oltre ad essere laureati in una delle discipline inserite nel bando occorre essere residenti in Italia indipendentemente dalla cittadinanza.
Scritto da Bruno De Santis. -