Riesco: 600 euro per i NEET
- 09/01/2018
-
Seicento euro al mese per i Neet offerti dalla Regione Lazio: è in conclusione il progetto Riesco che offre un’indennità ai giovani da sfruttare per corsi di formazione e servizi culturali. Il progetto è destinato a ragazzi che non studiano né lavorano e per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 10 gennaio.
I servizi acquistabili con la carta Riesco sono specificati nel “Catalogo regionale dei servizi di orientamento alla formazione e al lavoro e dei servizi di formazione” e nel “Catalogo delle attività di cultura, creatività e cura del sé”. La durata del progetto è di un anno e i seicento euro mensili per dodici mesi potranno essere sfruttati come segue: 280,00 Euro da utilizzare per l’acquisto dei percorsi formativi offerti dal Catalogo A, assegnati sotto forma di buoni per l’acquisto; 120,00 Euro da utilizzare per l’acquisto delle attività culturali previste dal Catalogo B, assegnati sotto forma di buoni per l’acquisto; 200,00 Euro come indennità di partecipazione, assegnata come disponibilità in denaro e spendibile tramite la Carta Riesco.
Per partecipare, oltre al requisito dell’età, occorre: residenza o domicilio nel territorio della Regione Lazio da almeno sei mesi; ISEE 2017 non superiore ai 15.000 Euro; essere disoccupato; non essere iscritto a percorsi formativi o scolastici, di orientamento, all’Università; non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati con il POR Lazio FSE 2014-2020 o da altri programmi di politica attiva del lavoro della Regione Lazio (Garanzia Giovani). Le domande vanno inviate tramite la procedura disponibile su http://www.regione.lazio.it/riesco-adesione/home/.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -