Sanità, Concorsi posti a tempo indeterminato
- 21/09/2016
-
Sono 5 i posti a tempo indeterminato che arrivano nel settore della sanità in Veneto: a Montagnana, Comune in provincia di Padova, sono stati indetti dei concorsi pubblici per l’assunzione di 2 psicologi e 3 infermieri.
I bandi sono stati pubblicati dalla Casa di Soggiorno e Pensionato della Città Murata, istituzione pubblica di assistenza e beneficenza di Montagnana, e tutti i posti sono full-time e a tempo indeterminato: un posto da infermiere e uno da psicologo sono riservati ai volontari delle Forze Armate.
Vediamo i requisiti specifici da possedere per poter partecipare al concorso. Per i posti da infermiere occorre: laurea magistrale in psicologia (classe LM51), o laurea specialistica in psicologia (Classe 58/S) oppure diploma di laurea in psicologia conseguito ai sensi della legislazione vigente ante D.M. 509/1999; iscrizione all’albo professionale degli psicologi nella Sezione “A” . Per quelli da infermiere, invece, i titoli da possedere sono: laurea abilitante alla specifica professione (Classe n. L/SNT 1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – D.M. 2.4.2001) oppure diploma universitario (D.M. 739 del 14.9.1994) o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai sensi del Decreto 27 luglio 2000; iscrizione al collegio professionale.
Le selezioni prevedono un eventuale test selettivo, se i candidati supereranno le 30 unità, più prove scritte, pratiche e orali. Tutti i dettagli possono essere trovati sui singoli bandi, consultabili integralmente su http://www.cdrmontagnana.com/trasparenza/bandi-di-concorso/. La scadenza è fissata per il 17 ottobre.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -