Sardegna, si punta sulla ricerca
- 14/02/2014
-
Si punta sulla ricerca scientifica e l'innovazione tecnologia in Sardegna: la Regione ha, infatti, promosso un bando per il finanziamento di progetti che per complessità e natura hanno la necessità di usufruire della collaborazione di più studiosi e di più organismi di ricerca. Tra gli obiettivi che si prefigge il bando c'è quello di favorire il ricambio generazionale e il sostegno alle eccellenze scientifiche emergenti. I progetti per essere finanziati devono riguardare le seguenti aree: scienze matematiche, informatiche, fisiche, chimiche e ingegneristiche, scienze della terra e dell'ambiente, scienze della vita, scienze umane e sociali.
Per ogni aree le risorse ammontano a un milioni e duecentomila euro con massimo duecentomila euro destinati ad un singolo progetto. A presentare le proposte possono essere: docenti o ricercatori del ruolo universitario o assimilati, compresi i ricercatori a tempo determinato, gli assistenti ordinari del ruolo ad esaurimento direttamente coinvolti nelle attività di ricerca che ricoprano il ruolo di coordinatore scientifico; enti pubblici di ricerca; aziende Sanitarie e Ospedaliere della Sardegna; fondazioni di Ricerca.
Per presentare le domanda occorre accreditarsi presso il sistema unico di autenticazione regionale e utilizzare il sistema informatico dell'amministrazione regionale sarda. La scadenza del termine per la presentazione dei progetti è fissata per le ore 12 del 19 marzo 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -