Sardegna, si punta sull’innovazione
- 30/01/2014
-
La Regione Sardegna ha dato vita al bando Pacchetti integrati di Agevolazione ‘Industria, Artigianato e Servizi’ per promuovere il miglioramento e l’aumento della competitività dell’economia regionale: il provvedimento punta alla riqualificazione dei processi produttivi delle aziende e allo sviluppo dell’innovazione.
Grazie al bando saranno erogati contributi per: la realizzazione di investimenti produttivi innovativi; l’acquisizione di servizi reali; la realizzazione di attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale; lo svolgimento di attività di formazione attraverso la presentazione di un piano di sviluppo aziendale articolato in piani specifici.
Il bando è aperto ad imprese, singole o aggregate, che realizzino dei piani di sviluppo aziendale che prevedono un investimento tra i 600mila e i 5 milioni di euro. Le aziende deve essere attive nei seguenti settori: estrazione di minerali da cave e miniere; attività manifatturiere; fornitura di acqua, reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti; costruzioni; riparazioni di autoveicoli e motocicli; trasporto e magazzinaggio; servizi di informazione e comunicazione; noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese; altri servizi (lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia). Per presentare la domanda c’è tempo fino al 17 febbraio 2014: tutte le informazioni e le modalità di presentazione della richiesta di contributi possono essere trovate alla pagina www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=88&id=40299
Scritto da Bruno De Santis. -