Savona, finanziamenti lavoratori disabili
- 13/12/2013
-
Arriva anche in Liguria, nella Provincia di Savona, i contributi per l'inserimento lavorativo di persone disabili: le agevolazioni potranno essere utilizzate daqlle aziende con sede nel territorio provinciale. Questi gli interventi che saranno finanziabili: Implementazione di tecnologie di telelavoro; assunzioni a tempo indeterminato di persone disabili (da gennaio 2013).
I finanziamenti saranno concessi in conto capitale per un importo che è differente in base alle tipologie di intervento. Per ogni postazione di Telelavoro è previsto un contributo di cinquemila euro più un ulteriore contributo se tale postazione è finalizzata a una nuova assuzione; tale beneficio sarà di ottomila euro per un'assunzione a tempo indeterminato pieno, 3.500 euro per un'assunzione a tempo indeterminato part-time, tremila euro in caso di assunzione a tempo determinato, superiore a 6 mesi. Per le assunzioni a tempo indeterminato i contributi vanno da 3.500 euro a 12mila euro in base alla tipologia di contratto e alle caratteristiche del destinatario dell’assunzione.
Le imprese che sono interessate ai contributi possono presentare domanda entro il 28 dicembre 2014 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a: Provincia di Savona - Centro per l’impiego di Carcare - Via Cornareto 2 - 17043 Carcare (SV). I contributi saranno concessi fino a esaurimento fondi.
Scritto da Bruno De Santis. -